Come inserire il vostro sito sull’app di WordPress per Android

Finalmente riesco ad utilizzare l’app di wordpress per Android non so se è l’ultimo aggiornamento disponibile ma in precedenza ho avuto problemi con l’app perché quando inserivo l’url del mio sito mi diceva che mancavano i permessi XML CRC, che però erano attivi nelle mie impostazioni.

Adesso per entrare utilizzo un altro metodo: nel momento della schermata dove puoi scegliere tra registrazione e accesso scelgo la seconda opzione, accesso, invece di utilizzare la stringa per inserire l’url e accedo tramite Google utilizzando la mia email associata all’account.

Il problema è risolvibile per ora così, in altre occasioni ho letto che ci si poteva inserire creando un altro account amministratore che però qualche volta almeno a me non ha funzionato.

Invece con questo metodo è molto più semplice e mi riconosce tutti i siti che io su piattaforma WordPress con quella mail.

L’unica pecca possiamo definirla così è che non si può entrare con un’altro account se già stiamo all’interno con una mail di Google. Quindi bisogna per forza uscire e rientrare con un’altra mail se il sito non è presente sotto la prima mail.

Schermata app WordPress

l’App è scaricabile dal play store presente su tutti i dispositivi Android e permette di visualizzare le statistiche, visualizzare e rispondere ai commenti, creare pagine e articoli. Per altre funzioni, soprattutto quelle legate ai plugin si deve per forza entrare nell’amministrazione.

Per esempio se sul blog avete n form di contatto gestito da qualche plug-in si deve per forza visualizzarlo tramite l’amministrazione e non tramite app.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.